Automazioni

primi sui motori con e-max

automazioniEnergy Plan realizza impianti di automazione cancelli e controllo accessi, distinguendosi per funzionalità ed affidabilità.

Ci occupiamo dell'installazione di motorizzazioni con comando a presenza d'uomo o automatiche, con comando ad azionamento a radiocomando o auto-sensibile per cancelli a scorrimento e ad ante, porte basculanti, sezionali ed a libro.

Ogni cancello, scorrevole, o ad ante battenti può essere automatizzato, sia in fase di realizzazione, sia intervenendo su impianti già esistenti; il meccanismo di apertura può essere telecomandato ed eventualmente essere inserito in un sistema integrato di automazione domestica, assieme ad un videocitofono o ad un impianto di telesorveglianza.

Una porta basculante può essere motorizzata con una spesa contenuta, in pochissimo tempo, sia al momento della costruzione, sia installando un'automazione in un garage già in uso; applicata dove meno resta in vista, l'automazione per porte interne ed esterne si risolve con un piccolo contenitore completo di carrelli per sostenere e far scorrere le ante.

Tutte le automazioni installate da Energy Plan seguono i requisiti tecnici e normativi previsti dalle Direttive CE(UNI EN 12445 UNI EN 12453), offrendo sistemi efficaci che siano aperti a futuri ampliamenti e compatibili con gli sviluppi tecnologici.

I nostri servizi:

  • Automazioni per ante a battente con motore interrato;
  • Automazioni per ante a battente con attuatore a vista;
  • Automazioni per cancelli scorrevoli;
  • Automazioni per porte sezionali;
  • Automazioni per porte basculanti;
  • Automazioni per porte a libro;
  • Automazioni per serrande avvolgibili.

Energy Plan si occupa, inoltre, dell’installazione di impianti per il controllo accessi, avvalendosi di tutte le tecnologie presenti sul mercato offrendo così la possibilità di controllare i locali protetti, ovunque Voi siate. Per un azienda un sistema di controllo accessi ha una doppia valenza: da un lato proteggere i beni aziendali; dall'altro un sistema di questo genere deve rispondere ai criteri di sicurezza aziendale al fine di garantire il completo controllo della situazione in caso di emergenza.


Questo perché il primo obiettivo di Energy Plan è quello di garantire sicurezza ai propri Clienti, proteggendoli con soluzioni tecniche personalizzate, poiché ogni sistema è studiato sulle reali condizioni di rischio a cui esso è sottoposto.

Il secondo obiettivo, invece, è quello di garantire ai propri Clienti la massima disponibilità in termini di assistenza tecnica; assicuriamo un’assistenza post-vendita ed un servizio di reperibilità sui Nostri impianti 24/7, perché un impianto deve essere sempre efficiente.

Antincendio, antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza rappresentano le linee di attività di Energy Plan nel settore sicurezza, nel quale offre competitività e qualità nei prodotti impiegati. L'analisi del rischio, la progettazione, la realizzazione a regola d'arte, la manutenzione, rappresentano elementi fondamentali per ottenere impianti realmente efficienti nel tempo, e che siano in grado di comunicare tempestivamente l'evento al verificarsi di una condizione di allarme.

Siamo a disposizione per effettuare un sopralluogo senza impegno per valutare le possibili soluzioni per la tua sicurezza eseguendo un'analisi accurata del contesto applicativo e della valutazione del rischio.

I nostri tecnici hanno seguito l'evoluzione delle tecnologie nell'ambito della sicurezza e oggi siamo in grado di offrire soluzioni all'avanguardia:

  • Sistemi tele-interrogabili e tele-gestibili;
  • Centrali antintrusione wireless;

  • Combinatori telefonici GSM per l'invio di messaggi di allarme tramite telefono cellulare sistemi di videosorveglianza direttamente gestibili dal PC di casa;
  • Barriere perimetrali ad infrarossi che impediscono l'avvicinamento a strutture di particolare interesse;
  • Impianti di Videocontrollo, Videoregistrazione e Telecontrollo con la possibilità di remotizzare le immagini via Internet o tramite smartphone o Iphone.

Tutti questi servizi offerti da Energy Plan, vengono effettuati in ogni tipologia di utenza, da quella privata a quella commerciale e industriale.

Richiedi una Consulenza!

I servizi di consulenza energetica offerti da Energy Plan si rivolgono ai privati, alle imprese pubbliche, private e commerciali e si basano sul rispetto delle normative vigenti in materia impiantistica.

Contattaci