Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti il loro utilizzo.

Sistemi di Monitoraggio

Il monitoraggio complessivo delle prestazioni dell'impianto fotovoltaico presenta notevoli miglioramenti, in quanto consente la visualizzazione delle prestazioni dei singoli moduli, impossibile con gli string inverter. Questo offre ad utenti ed installatori informazioni esclusive, dettagliate ed in tempo reale, per garantire che le prestazioni dell'impianto fotovoltaico vengano ottimizzate per tutta la durata di vita dell'impianto. Le informazioni possono essere impiegate per rilevare rapidamente i problemi di prestazione e per identificare il punto esatto e la natura del problema, ottenendo indicazioni precise per le manutenzione richiesta, capacità non disponibile con i sistemi basati sugli string inverter. Il micro inverter è dotato di un robusto sistema di comunicazione wireless integrato, in grado di connettersi ad internet attraverso un gateway per fornire on-line le informazioni dettagliate sulle prestazioni da qualsiasi luogo. Il sistema di monitoraggio è dotato di una grafica semplice da usare, che fornisce le seguenti informazioni:

  • totale
  • individuale del pannello
  • storico della produzione di energia

È disponibile anche un'applicazione di monitoraggio per iPhone. Grazie ad essa, gli installatori possono monitorare diversi siti situati in qualsiasi punto del mondo, da qualsiasi luogo, con una connessione dati mobile.
Per ciascun sito vengono fornite informazioni sulla data di installazione, il luogo, le condizioni meteorologiche attuali e i dati sulle prestazioni del sistema, sia in tempo reale che sotto forma di informazioni storiche.