Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti il loro utilizzo.

Inverter di Stringa

inverterdistringaL’inverter residenziale più utilizzato per un’abitazione familiare di media grandezza è l’inverter di stringa monofase (o trifase, per utenze di potenza impegnata maggiore di 6 kW); questa serie di inverter è il miglior complemento della maggior parte delle installazioni su tetto e consente di ottenere la migliore raccolta di energia in base alla grandezza dell’abitazione. Grazie alla sue caratteristiche e alla doppia sezione d’ingresso, utilizzata per processare due differenti stringhe con algoritmi MPPT (Maximun Power Point Tracking) indipendenti, è possibile utilizzare questo tipo di inverter per l’installazione su tetti che richiedono due orientamenti diversi (est e ovest). La presenza dell’algoritmo MPPT ad alta velocità consente un inseguimento della potenza in tempo reale ed una migliore raccolta dell’energia.